Servizi
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base a competenze e servizi erogati
Per ogni servizio è indicato l'ufficio di riferimento e il personale assegnato.
Esplora Servizi
Il Servizio si occupa della gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi informativi. Garantisce il corretto funzionamento delle reti, dei software e dei servizi digitali per il supporto delle attività amministrative.
Il Servizio gestisce il rilascio, il rinnovo e il controllo di concessioni e autorizzazioni in vari ambiti di competenza, garantendo il rispetto delle normative vigenti. Fornisce supporto tecnico e consulenza a cittadini, imprese ed enti locali.
Il Servizio si occupa della promozione del territorio, della valorizzazione delle tradizioni locali e dello sviluppo di attività e iniziative destinate ai giovani
Il Servizio si occupa della gestione e della manutenzione degli immobili provinciali
Il Servizio si occupa della gestione e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali dell’ente, garantendo l’applicazione delle normative fiscali e la corretta amministrazione delle risorse finanziarie.
Il Servizio si occupa di pianificazione e gestione della rete scolastica, fornisce supporto per l’organizzazione di attività didattiche extradidattiche e di supporto all'istruzione degli studenti diversamente abili.
Il Servizio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, sia di proprietà che di altri enti in uso alla provincia, della gestione dei relativi contratti
Il Servizio si occupa della tutela e della gestione della fauna selvatica, della regolamentazione della caccia e della conservazione degli habitat naturali, della gestione delle politiche agricole e del supporto agli Imprenditori Agricoli Professionali
Il Servizio si occupa della promozione dell'inclusione sociale, del sostegno e dello sviluppo di iniziative destinate alle fasce più vulnerabili della popolazione.
Il servizio gestisce le procedure sanzionatorie conseguenti agli illeciti amministrativi ambientali accertati nel territorio.
Il Servizio si occupa della gestione delle partiche relative al trasporto privato di merci e persone
Il Servizio si occupa della gestione, manutenzione e pianificazione della rete stradale provinciale, garantendo la sicurezza e l’efficienza della circolazione.
Il Servizio si occupa della gestione e della cura dei rapporti interni ed esterni all’ente.
Il Servizio si occupa della gestione degli aspetti legali e delle controversie che coinvolgono l’Ente.
Il servizio gestisce le procedure per il rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali, comprese le attività propedeutiche e conseguenti al rilascio del provvedimento autorizzativo
Il servizio si occupa gestione di tutti gli aspetti legati alla gestione delle riorse umane dell'Ente
Il Servizio si occupa della gestione e dello sviluppo del territorio attraverso strumenti urbanistici e di coordinamento.
Il servzio si occupa della programmazione, gestione, rendicontazione e controllo
Il servizio svolge istruttorie in materia di emissioni in atmosfera e di rifiuti. Esercita attività di controllo e gestisce i procedimenti.
Il Servizio svolge attività di supporto alle funzioni tecniche connesse agli interventi di manutenzione al patrimonio di proprietà dell'ente
Il Servizio si occupa della gestione e del coordinamento degli interventi di risanamento ambientale su siti inquinati.
Il Servizio si occupa della gestione e della protezione delle risorse idriche, della qualità delle acque e della prevenzione dell'inquinamento.
Il Servizio si occupa della gestione delle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori pubblici, garantendo la conformità alle normative sugli appalti pubblici.
Il Servizio si occupa della prevenzione e del controllo degli insetti nocivi per la salute pubblica, l'agricoltura e l'ambiente.
L'ufficio si occupa della gestione e manutenzione delle dotazioni informatiche dell'ente, della telefonia e dell'usabilità del sito WEB
Si occupa della gestione e della formalizzazione dei contratti pubblici, garantendo la trasparenza e la corretta esecuzione degli appalti.
L'Ufficio Controlli Interni si occupava della verifica e del monitoraggio della gestione amministrativa e finanziaria dell'ente.
L'ufficio si occupa della gestione e coordinamento delle inziative culturali.
L'ufficio si occupa della gestione e ripartizione del fondi di funzionamemento alle scuole.
L'ufficio si occupa della pianificazione e gestione della rete scolastica provinciale.
L'ufficio si occupa dell'offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado
L'ufficio si occupa della gestione, pianificazione e monitoraggio dei programmi.
L'Ufficio Ragioneria e Controlli si occupava della gestione finanziaria e del controllo amministrativo dell'ente provinciale.
L'Ufficio si occupava della gestione dei pagamenti per il personale provinciale.
L'Ufficio Trasparenza e Anticorruzione si occupava della promozione della trasparenza amministrativa e della prevenzione della corruzione all'interno dell'ente.
L'ufficio ha competenza sulla gestione dell'intera documentazione archivistica della Provincia
L'ufficio entrate si occupa della gestione delle spese dell'Amministrazione.
L'Ufficio Stampa si occupa della comunicazione istituzionale e della diffusione delle informazioni ufficiali dell'Ente.
L'ufficio si occupa della tutela e valorizzazione della lingua Sarda
L'ufficio si occupa della gestione delle politiche giovanili e sportive
L'ufficio ha competenza sulla gestione della documentazione ai fini della sua corretta registrazione, classificazione, fascicolazione, conservazione, selezione ed ordinamento
L'ufficio si occupa del Supporto all'istruzione negli Istituti Secondari di Secondo Grado degli studenti diversamente abili
L'Ufficio Sviluppo Organizzativo e Coordinamento si occupava della gestione delle risorse umane, dell'ottimizzazione dei processi amministrativi e del coordinamento tra i vari settori dell'ente.
L'Ufficio Tributi si occupa della gestione delle imposte locali e della riscossione dei tributi provinciali.