Competenze
- Attività di coordinamento con i Comuni del territorio ove previsto dalle relative attività istituzionali;
- Gestione delle sedi di Rappresentanza in coordinamento con eventuali altri dirigenti coinvolti;
- Aggiornamento elenco dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni, con formazione ed aggiornamento dei relativi fascicoli;
- Agevolazione dell'accesso e della fruizione dei servizi;
- Promozione della trasparenza dei procedimenti amministrativi;
- Disciplina e regola l'ingresso dei visitatori nelle sedi dell'ente;
- Gestione centralino telefonico, smistamento telefonate, ecc;
- Tenuta dell'albo pretorio e cura della pubblicazione e dell'esecutività degli atti della Provincia, nonché della pubblicazione di atti di altri Enti, manifesti, stampe, ecc., anche in formato
elettronico;
- Ricezione e spedizione materiale e corrispondenza degli uffici, curando i rapporti con i gestori dei servizi;
- Organizzazione del sistema di gestione dei flussi e della classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili;
- Costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente;
- Aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico;
- Produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo;
- Selezione periodica dei documenti e dello scarto o trasferimento nella separata sezione di archivio del materiale destinato alla conservazione permanente;
- Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamentazione delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela
della riservatezza dei dati personali;
- Funzioni di segreteria del Consiglio e attività connesse ai rapporti interni ed esterni;
- Convocazione del Consiglio, predisposizione dell’ordine del giorno e relativa notifica;
- Assistenza nei lavori del Consiglio provinciale;
- Verbalizzazione delle sedute consiliari al fine di consentire la trasmissione all'albo pretorio per la pubblicazione;
- Archiviazione degli atti del Consiglio ed eventuale invio agli organi di controllo;
- Trasmissione degli atti agli uffici interessati, rilascio copie dei provvedimenti medesimi;
- Procedure relative alle missioni dei consiglieri provinciali;
- Ricezione e raccolta delle proposte di delibera e verifica della completezza degli atti;
- Gestione le polizze assicurative dell'ente;
- Gestione, previa verifica di congruità da parte degli uffici competenti, delle utenze telefoniche, dell’energia elettrica e del servizio idrico;
- Gestione dei rapporti contrattuali per i servizi postali e la pulizia dei locali;
- Gestione di tutte le pubblicazioni sul sito istituzionale richieste dalla vigente normativa in materia di trasparenza;
- Gestione ed aggiornamento di altri siti tematici, spazi di community e più in generale, attività di comunicazione sui nuovi media;
- Attuazione, in raccordo con tutti, delle necessarie operazioni relative alla trasparenza ed all'accesso civico dell'Amministrazione, come previsto dalle normative vigenti;
- Direzione gerarchica delle strutture a supporto agli organi di direzione (Ufficio di Presidenza);
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 11:29