Competenze
- Gestione dell’informatizzazione, delle reti dati, delle postazioni informatiche, della telematica e della telefonia fissa e mobile;
- Supporto ai diversi settori dell’Ente in relazione agli applicativi in uso provvedendo al loro costante aggiornamento;
- Gestione della strumentazione informatica e del collegamento in rete locale;
- Gestione dell’inventario hardware;
- Help-desk di primo e secondo livello;
- Installazione dei nuovi computer;
- Implementazione di azioni per la sicurezza in ottemperanza alla normativa vigente;
- Analisi e monitoraggio della sicurezza in rete interna/esterna;
- Gestione e implementazione, aggiornamento e mantenimento della rete locale LAN e del collegamento ad Internet;
- Configurazione per il collegamento della rete locale al Ministero dei Trasporti per le pratiche relative ai trasporti – motorizzazione civile e altre piattaforme, in funzione delle esigenze dei servizi;
- Gestione della Rete Telefonica Interna;
- Gestione ed implementazione del VoIP (passaggio della voce sulle linee dati);
- Omogeneizzazione della Rete Telefonica Interna;
- Gestione e cura della Rete Telefonica Mobile
- Verifica l’usabilità e la facilità di navigazione del sito da parte degli utenti/cittadini;
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 10:38