Salta al contenuto principale

Ufficio CED

L'ufficio si occupa della gestione e manutenzione delle dotazioni informatiche dell'ente, della telefonia e dell'usabilità del sito WEB

Municipium

Competenze

- Gestione dell’informatizzazione, delle reti dati, delle postazioni informatiche, della telematica e della telefonia fissa e mobile; 
- Supporto ai diversi settori dell’Ente in relazione agli applicativi in uso provvedendo al loro costante aggiornamento; 
- Gestione della strumentazione informatica e del collegamento in rete locale; 
- Gestione dell’inventario hardware; 
- Help-desk di primo e secondo livello; 
- Installazione dei nuovi computer; 
- Implementazione di azioni per la sicurezza in ottemperanza alla normativa vigente; 
- Analisi e monitoraggio della sicurezza in rete interna/esterna; 
- Gestione e implementazione, aggiornamento e mantenimento della rete locale LAN e del collegamento ad Internet; 
- Configurazione per il collegamento della rete locale al Ministero dei Trasporti per le pratiche relative ai trasporti – motorizzazione civile e altre piattaforme, in funzione delle esigenze dei servizi;
- Gestione della Rete Telefonica Interna;
- Gestione ed implementazione del VoIP (passaggio della voce sulle linee dati); 
- Omogeneizzazione della Rete Telefonica Interna;
- Gestione e cura della Rete Telefonica Mobile
- Verifica l’usabilità e la facilità di navigazione del sito da parte degli utenti/cittadini;

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede di Sanluri

Via Niccolò Paganini, 22, 09025 Sanluri, Italia

Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot

Contatta il comune