Salta al contenuto principale

SP 46, al via i lavori tra Villamar e Ussaramanna

Un intervento da 300 mila euro per la messa in sicurezza del manto stradale

Data :

7 luglio 2025

SP 46, al via i lavori tra Villamar e Ussaramanna
Municipium

Descrizione

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione sulla Strada Provinciale 46, nel tratto compreso tra Villamar e Ussaramanna, in prossimità delle case ETFAS. L’intervento, atteso da tempo, si è reso necessario per porre rimedio ai cedimenti strutturali che da mesi interessavano la sede stradale.
I lavori prevedono il completo rifacimento della sottofondazione stradale, passaggio fondamentale per garantire la stabilità e la sicurezza del tratto viario. Successivamente sarà eseguito lo strato di collegamento in bitume, su cui verrà poi steso il nuovo tappeto stradale, anch’esso in bitume. A completamento dell’intervento, verrà ripristinata la segnaletica orizzontale.
Il cantiere interessa un tratto di circa 600 metri per una spesa complessiva stimata attorno ai 300 mila euro. La durata prevista dei lavori è di circa 20 giorni, salvo gli inevitabili imprevisti legati alle condizioni meteorologiche o a eventuali problematiche tecniche che dovessero emergere nel corso dei lavori.
Gli inevitabili disagi alla viabilità seppur di lieve entità saranno possibili nelle prossime settimane e si cercherà di limitarli al minim indispensabile. L’obiettivo è ancora una volta  quello di restituire agli automobilisti un’arteria più sicura e durevole, soprattutto in un punto particolarmente sensibile della rete stradale locale di collegamento con l’area della Marmilla.
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 15:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot

Contatta il comune