Salta al contenuto principale

Servizi Informativi - CED

Il Servizio si occupa della gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi informativi. Garantisce il corretto funzionamento delle reti, dei software e dei servizi digitali per il supporto delle attività amministrative.

Municipium

Competenze

- Gestione dell’informatizzazione, delle reti dati, delle postazioni informatiche, della telematica e della telefonia fissa e mobile;
- Supporto ai diversi settori dell’Ente in relazione agli applicativi in uso provvedendo al loro costante aggiornamento;
- Gestione della strumentazione informatica e del collegamento in rete locale;
- Gestione dell’inventario hardware;
- Help-desk di primo e secondo livello;
- Installazione dei nuovi computer;
- Implementazione di azioni per la sicurezza in ottemperanza alla normativa vigente;
- Analisi e monitoraggio della sicurezza in rete interna/esterna;
- Gestione e implementazione, aggiornamento e mantenimento della rete locale LAN e del collegamento ad Internet;
- Configurazione per il collegamento della rete locale al Ministero dei Trasporti per le pratiche relative ai trasporti – motorizzazione civile e altre piattaforme, in funzione delle
esigenze dei servizi;
- Integrazione della sezione modulistica presente sul sito web;
- Pubblicazione di brevi dispense sull’utilizzo della posta elettronica, dei glossari, delle FAQ e varie altre dispense disponibili nella apposita zona della Intranet;
- Gestione della Rete Telefonica Interna;
- Aggiornamento dell’elenco telefonico interno;
- Gestione ed implementazione del VoIP (passaggio della voce sulle linee dati);
- Omogeneizzazione della Rete Telefonica Interna anche nelle sedi remote in modo da poter avere un piano di numerazione unico, stesse funzionalità in tutte le sedi, centralizzazioni
delle configurazioni e della documentazione addebiti;
- Sottoscrizione convenzione CONSIP;
- Gestione e cura della Rete Telefonica Mobile attraverso la risoluzione di problematiche relative a: ordini, codici 46, attivazioni, abilitazioni, liste preferenziali, smarrimenti, number-
portability, consegna dei nuovi terminali, rilevazione ed eliminazione di traffico per SMS interattivi;
- Coordinamento operativo del sito internet istituzionale, assicurandone l’aggiornamento e l’adeguatezza delle informazioni, la coerenza comunicativa e l’uniformità grafica;
- Verifica l’usabilità e la facilità di navigazione del sito da parte degli utenti/cittadini;

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede di Sanluri

Via Niccolò Paganini, 22, 09025 Sanluri, Italia

Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot

Contatta il comune