Salta al contenuto principale
Regione Sardegna

Sportello della lingua sarda: Sardara

A partire dal 15 ottobre 2026  riaprirà lo Sportello di Lingua Sarda nel Comune di Sardara. L’operatore, Lorenzo Argiolas, sarà disponibile tutti i giovedì dalle ore 08:30 alle ore 14:30.

Data :

15 ottobre 2026

Categorie:
Cultura
Argomenti:
Cultura
Sportello della lingua sarda: Sardara
Municipium

Descrizione

A partire dal 15 ottobre 2026  riaprirà lo Sportello di Lingua Sarda nel Comune di Sardara. L’operatore, Lorenzo Argiolas, sarà disponibile tutti i giovedì dalle ore 08:30 alle ore 14:30. Il pubblico verrà ricevuto dalle 11:00 alle 12:00 presso la Ludoteca in Via Vittorio Emanuele III.

Lo Sportello di lingua sarda ha l’obbiettivo di aiutare i cittadini a fare traduzioni in lingua sarda, insegnando loro a leggere e a scrivere il sardo. Con la scuola, gli enti del territorio, le parrocchie, le associazioni, le attività commerciali o le attività turistiche si potranno mettere a punto collaborazioni e consulenze per elaborare materiali informativi e didattici sulla lingua e la cultura sarda.

Allo Sportello di lingua sarda di Sardara, come sportello del territorio, fanno riferimento anche i Comuni di Villanovaforru, Collinas, Pauli Arbarei, Siddi e Ussaramanna.

L’operatore può essere contattato al numero di telefono 3463327593 o alla mail larentu.argiolas@gmail.com;

Il servizio è gratuito per tutti, finanziato con i soldi della Provincia del Medio Campidano con il contributo del Tulis Annualità 2025-2026-2027 della Regione Autonoma della Sardegna conforme alla L. 482/99 e alla L.R. 22/18


Bandiera della Sardegna

Est abertu su Sportellu Lìngua Sarda in Sàrdara

Sa Provìncia de su Campidanu de Mesu fait sciri ca in su Comunu de Sàrdara, a partiri de su 15 de ladàmini 2026, torrat a aberri su Sportellu de Lìngua Sarda. S’operadori, Larentu Argiolas, at a essi a disponimentu dònnia giòbia de is 8:30 a is 14:30. Su pùbblicu s’arriciit de is 11:00 a 12:00. Dd’eis agatai in sa Ludoteca in Bia Vittorio Emanuele III.

Su Sportellu de Lìngua Sarda tenit sa punna de agiudai a totu is tzitadinus a fai furriaduras in lìngua sarda, imparendiddi a ligi e a scriri. Cun sa scola, is entis de su territòriu, sa parròchia, is assòtzius, is atividadis cummercialis o atividadis turìsticas s’ant a podi cuncordai collabboratzionis e consulèntzias po apariciai materiali informativu e didàticu in contu de sa lìngua e sa cultura sarda.

A su Sportellu de Lìngua Sarda de Sàrdara, coment’e sportellu de su territòriu, ant a fai arreferimentu fintzas is Comunus de Biddanoa ‘e Forru, Forru, Pauli Arbarei, Siddi e Ussaramanna.

A s’operadori ddu podeis cuntatai a su nùmeru de telefunu 3463327593 o a s’indiritzu mail larentu.argiolas@gmail.com;

Su servìtziu est a indonu po totus, finantziau cun su dinai de sa Provìncia de su Campidanu de Mesu cun su contributu Tulis annualidadi 2025-2026-2028 de sa Regione Autònoma de Sardigna, cunforma a sa Lei 482/1999 e a sa L.R. 22/2018.

   


Social
Segui uno o più canali di informazione in base alle tue abitudini, per restare sempre aggiornato sulle attività, servizi e avvisi della Provincia:

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2026, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot

Contatta il comune