Salta al contenuto principale

Passaggio di consegne alla guida della Provincia

Si è svolto stamane il passaggio di consegne che sancisce ufficialmente il cambio al vertice della Provincia del Medio Campidano.

Data :

2 ottobre 2025

Passaggio di consegne alla guida della Provincia
Municipium

Descrizione

Questa mattina, giovedì 2 ottobre, si è tenuto il passaggio di consegne che sancisce ufficialmente il cambio al vertice della Provincia del Medio Campidano. L’Amministratore Straordinario, Roberto Cadeddu, ha passato le consegne al neo Presidente della Provincia, Giuseppe De Fanti, Sindaco di Guspini, recentemente eletto.

Durante la cerimonia, che si è svolta nella sede dell’Ente secondo il cerimoniale delle Province, al Presidente entrante è stata consegnata la fascia blu, simbolo di rappresentanza e segno di continuità istituzionale, che accompagna l’esercizio delle funzioni attribuite al vertice provinciale.

Nel corso dell’incontro, l’Amministratore Straordinario ha rivolto un saluto di commiato e formulato i propri auguri di buon lavoro al nuovo Presidente e ai consiglieri provinciali eletti. Da parte sua, il Presidente entrante ha espresso un sentito ringraziamento a Roberto Cadeddu per il lavoro svolto durante il suo mandato e per aver consegnato una macchina amministrativa ben strutturata.

Prende forma così l’avvio della nuova amministrazione provinciale, chiamata a proseguire il percorso di valorizzazione e potenziamento delle attività dell’Ente a servizio delle comunità del Medio Campidano.

Il passaggio di consegne rappresenta un atto di forte valore istituzionale, che ribadisce l’importanza della Provincia come ente di coordinamento territoriale e come punto di riferimento per cittadini, famiglie, imprese e amministrazioni locali.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 15:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot

Contatta il comune