Salta al contenuto principale

Adesione al progetto "Giovani al centro"

La Provincia del Medio Campidano partner del progetto “Giovani al centro-Opportunità di crescita tra sport e ambiente”

Data :

8 gennaio 2026

Adesione al progetto "Giovani al centro"
Municipium

Descrizione

Questa Amministrazione ha aderito, in qualità di partner di supporto, al progetto “Giovani al centro- Opportunità di crescita tra sport e ambiente”, promosso dall’Associazione Ambiente Mare Italia nell’ambito del Bando nazionale RiGenerazioni di Sport e Salute S.p.A. 
La Provincia del Medio Campidano concorrerà alla realizzazione delle attività progettuali attraverso azioni di coinvolgimento dei giovani, collaborazione nella diffusione e promozione delle iniziative sul territorio provinciale e  partecipazione a momenti confronto e partecipazione.

Il progetto prevede la partecipazione di giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e ha come obiettivo la prevenzione e il contrasto del disagio giovanile, promuovendo il benessere psicofisico e il  protagonismo delle nuove generazioni.

Il progetto “Giovani al centro”, candidato al bando nazionale “RiGenerazioni – Sport e Salute” finanziato dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri mira a prevenire e contrastare il disagio giovanile coinvolgendo giovani tra i 14 e i 35 anni, soprattutto quelli in situazioni di fragilità sociale o a rischio di isolamento, attraverso attività educative, sportive e di impegno civico ambientale. ​Le attività includono sport e outdoor inclusivi, percorsi di benessere psicofisico e socializzazione, giornate di impegno civico per la tutela del territorio e azioni di protagonismo giovanile. ​

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 17:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot

Contatta il comune